Home Ultim'ora Maltempo Emilia Romagna, prefetto Ravenna: “Oltre 450 già evacuati”

Maltempo Emilia Romagna, prefetto Ravenna: “Oltre 450 già evacuati”

Adnkronos
44
0

(Adnkronos) – ”Nella zona del faentino, dove ha rotto gli argini il fiume Lamone, sono state già evacuate oltre 450 persone”. A spiegarlo all’Adnkronos il prefetto di Ravenna Castrese De Rosa, parlando della situazione dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia e tutta l’Emilia Romagna. 

”La situazione è critica ma forse il peggio è passato perché il tempo sta migliorando”, ha poi aggiunto. Ma ”siamo preoccupati per il livello del fiume Lamone e con il sindaco di Ravenna stiamo monitorando la situazione. Ci sono 5mila persone a rischio evacuazione ma ora il livello del fiume sta scendendo”, ha aggiunto. 

”A Bagnacavallo si è rotto un argine e abbiamo dato indicazione al sindaco di evacuare tutta la zona industriale della frazione di Poncellino. Intanto la protezione civile regionale è al lavoro per ricomporre questa rottura dell’argine”, ha fatto sapere ancora De Rosa.