Home CRONACA Sukhitashvili cantante georgiano in tournée in Italia partirà da Firenze

Sukhitashvili cantante georgiano in tournée in Italia partirà da Firenze

admin
475
0

Presto gli immigranti georgiani sparsi in diverse città d’Italia, avranno l’opportunità di assistere i concerti del giovane e talentuoso cantante georgiano Giorgi SukhitashviliGiorgi terrà concerti in diverse città italiane, tra cui Firenze, Napoli, Bari, Roma, Milano e altre città. Il grande tour italiano parte il 14 maggio proprio da Firenze. Cantante georgiano si esibirà al Teatro Le Laudi e tenendo conto l’orario lavorativo specifico degli immigrati georgiani, partirà alle 15:00.

Alla domanda sul perché abbia scelto l’Italia, il cantante risponde che ha in programma questo tour da molto tempo. Ha anche pubblicato statistiche sulla sua pagina personale, dove si può vedere che ha il maggior numero di iscritti proprio dall’Italia, al di fuori della Georgia, quindi è logico che abbia scelto questo paese.

Il repertorio sarà principalmente georgiano, perché i georgiani che vivono in Italia sono maggiormente interessati alle canzoni georgiane. Potrebbe esserci un certo numero di partecipanti italiani, quindi il cantante cercherà il più possibile di rendere il tour familiare con la cultura georgiana. 

Chi è Giorgi Sukhitashvili? Giorgi canta da quando aveva 2 anni; Si è laureato all’Università di Shota Rustaveli di teatro e cinema, Facoltà di recitazione. il grande pubblico lo ha conosciuto Nel 2008 con Mega progetto musicale “GeoStar“, di cui diventa vincitore; Dal 2010 è solista della Big Band di Tbilisi; Ha partecipato e vinto diversi festival internazionali; È considerato uno dei migliori cantanti di canzoni georgiane e non solo.

Di Nina Mamukadz, (Giornalista georgiana)