Home NEWS Musica / E’ morto il discografico Roberto Rossi

Musica / E’ morto il discografico Roberto Rossi

Lorenzo Ottanelli
178
0
roberto rossi

Si è spento dopo una lunga malattia, Roberto Rossi, direttore A&R, letteralmente “artisti e repertorio” della casa discografica Sony.

Roberto Rossi si era diplomato in pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e poi era stato direttore d’orchestra. Per più volte aveva diretto il Festival di Sanremo, accompagnando artisti come Simone Cristicchi, il fiorentino Marco Masini e Francesco Renga.

Ha iniziato la sua carriera in RCA, per poi entrare in Sony. Un piccolo intermezzo alla BMG e dal 2010 era tornato a lavorare per Sony. Dal 2017 ricopriva il ruolo di Executive Director A&R Legacy and Special Projects.

Andrea Rosi, presidente di Sony Music Italy, ha detto: “È scomparso un grande compositore, musicista, discografico nonché Direttore Artistico. Una persona speciale, ricca di umanità e di grande passione per la Musica. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutta l’industria Musicale e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui”.

I funerali di Roberto Rossi si terranno venerdì 12 Maggio alle ore 14.45 presso la Chiesa di San Pio V in via Lattanzio 60, Milano.

Deejay Ten / A Firenze il 21 maggio. Polemica sul costo degli alberghi | La Gazzetta di Firenze