Home ANNUNCI SAN MINIATO / AIMA e Cassa di Risparmio assieme contro l’Alzheimer

SAN MINIATO / AIMA e Cassa di Risparmio assieme contro l’Alzheimer

admin
562
0

alzheimerLe sezioni Toscane dell’Aima, Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, e Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A., hanno stretto una collaborazione per sensibilizzare pubblici sempre più ampi ai drammi ed ai problemi vissuti dalle persone colpite da questa malattia invalidante e, spesso, non adeguatamente compresa.

Solo nella nostra Regione sono circa 80.000 le persone affette da questa malattia che investe progressivamente tutte le funzioni cognitive portando gradualmente alla perdita dell’autonomia. Un fenomeno che coinvolge, quindi, 80.000 nuclei familiari, entrando nelle famiglie in maniera totalmente destabilizzante ed imponendo una generale riprogrammazione degli stili di vita e del proprio modo di relazionarsi con il mondo.

Questa nuova collaborazione con la Cassa di Risparmio di San Miniato mi rende veramente felice e mi da nuova speranza – ha dichiarato il Presidente di AIMA Toscana Dott. Manlio Matera in occasione dell’incontro dei rappresentanti zonali presso la Direzione CARISMI –  Per AIMA è una grande opportunità. Il canale CARISMI è un ulteriore motore che potrà aiutarci a raggiungere e, speriamo, sensibilizzare anche i numerosi nuovi contatti che riusciremo ad attivare attraverso le 85 filiali ed i tanti clienti che la Banca ha in Toscana. Ho apprezzato molto lo spirito con il quale Alessia Russo si è prodigata per permettere la realizzazione di questo importante progetto e lo stile con il quale la Cassa di Risparmio di San Miniato mantiene ferme le sue radici di banca di territorio, partecipando attivamente anche ad iniziative come questa”.

Partecipare a collaborazioni come questa- afferma Daniele Puccioni Dirigente CARISMI a capo della Direzione Mercato – è uno dei modi per realizzare la nostra missione di Banca di riferimento per la Regione. Unire le nostre forze a quelle di AIMA ci offre l’occasione di fare la nostra parte in maniera attiva in un ambito che coinvolge un così elevato numero di nuclei familiari.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui