Home Economia Sanfilippo (più Campi): “La risposta alle aperture domenicali. 12 esuberi a Panorama”

Sanfilippo (più Campi): “La risposta alle aperture domenicali. 12 esuberi a Panorama”

admin
382
0

sanfilippo«Ci hanno fatto credere che le aperture domenicali sarebbero state un’occasione per aumentare i posti di lavoro, ma in questi giorni solo per l’ipermercato Panorama si parla di ben 12 esuberi. Ci voleva tanto a capire che aprendo tutti i giorni le spese di gestione sarebbero aumentate, mentre le entrate no? Come si fa a pensare che in tempo di crisi le famiglie spendano di più solo perché un centro commerciale è aperto anche la domenica?». È quanto sostiene Simone Sanfilippo, portavoce di “Più Campi Bisenzio”, declinazione locale di Più Toscana.

«Ogni volta che viene aperto un centro commerciale – chiosa Sanfilippo –, le Amministrazioni locali si dichiarano più che entusiaste. Ma se da una parte più cemento significa maggiori entrate per le casse comunali, dall’altra vuol dire mettere in ginocchio le piccole realtà commerciali, soprattutto le botteghe storiche. Infatti, hanno voluto mettere in ginocchio i centri storici delle città per avere come risultato gli esuberi nei centri commerciali. Cancellando la nostra storia ci levano anche il futuro ed è per questo che è dovere di un’Amministrazione puntare alla salvaguardia dei centri storici e della sua vita commerciale».

Secondo il portavoce di Più Campi Bisenzio, «adesso questi lavoratori, ai quali va tutta la mia solidarietà e che sono vittime di scellerate scelte politiche, difficilmente potranno essere riassorbiti nel tessuto economico del nostro comune».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui