Home Magazine Maltempo. Quindici famiglie isolate nel comune di Vicchio per una frana

Maltempo. Quindici famiglie isolate nel comune di Vicchio per una frana

admin
365
0

frana-villore2Quindici  famiglie sono al momento isolate nella zona di Villore nel comune di Vicchio, in Mugello, a causa di una frana che si è verificata nella tarda serata di ieri per l’abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi. Parte del terreno sovrastante la strada comunale di Villore, in località Pontone, ha ceduto riversando fango, rocce e detriti sulla carreggiata. Il fronte della frana è di circa 40 metri con un’altezza di 15 metri. (Foto da OkMugello)

Già nella tarda serata di ieri operai comunali e personale di Protezione civile dell’Unione montana dei Comuni del Mugello sono intervenuti per sgombrare la strada e sistemare una barriera di new jersey per contenere un eventuale ulteriore smottamento. I lavori da parte degli addetti comunali sono proseguiti stamani e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Nel pomeriggio operatori del Soccorso Alpino procederanno col taglio selezionato di piante e vegetazione per alleggerire il fronte franoso e appena concluso questo intervento una ditta specializzata eseguirà con un escavatore lo sbancamento del terreno per la rimozione di massi pericolosi.

Sono circa una quindicina le famiglie che abitano in case sparse nella zona di Villore. Da una ricognizione non risultano persone con problemi motori, dipendenti da apparati elettromedicali o con patologie particolari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui