Home MAGAZINE Il rimpasto della giunta regionale scatena le polemiche dell’opposizione

Il rimpasto della giunta regionale scatena le polemiche dell’opposizione

admin
487
0

Vittorio BugliI nuovi assessori Bugli e Ceccarelli imposti a Rossi dal Pd? Domande che l’opposizione si è fatta e che rivolge ai toscani. Giornata di polemiche da parte dell’opposizione dopo il rimpasto della giunta regionale ufficializzato questo venerdì dal presidente Enrico Rossi. I nuovi arrivi a ricoprire le cariche rispettivamente di assessore ai trasporti pubblici e assessore del bilancio sono Luca Ceccobao e Vittorio Bugli che avrà anche la vicepresidenza.

”…dopo aver nominato alcuni tecnici in Giunta, adesso il Governatore ha imbarcato due uomini forti del Partito democratico”. la sostituzione degli assessori uscenti Nencini e Ceccobao con Bugli e Ceccarelli è passata un po’ troppo in sordina. Rossi e’ stato forse commissariato dal Pd? Ogni illazione politica e’ legittima visto il fatto che questi due cambi sono avvenuti senza una vera presentazione e spiegazione all’opinione pubblica” e’ stato il commento degli esperti di piu’ Toscana Antonio Gambetta Vianna (capogruppo) e Gian Luca Lazzeri

Contro il rimpasto, comunque annunciato da Rossi gia’ dal giorno seguente alle elezioni di due dei suoi uomini alla Camera, e’ anche Alberto Magnolfi, presidente del gruppo Pdl in Regione Toscana, che dichiara: ” ‘Dieci assessori sono davvero troppi e dalla prossima legislatura diminuirne il numero sara’ obbligatorio per legge. Anticipare il taglio degli assessori sarebbe stato un dovere, per di piu’ indolore, dopo tante chiacchere. Ancora una volta prevale invece la logica delle spartizioni e degli equilibri di potere rispetto all’esigenza di dare segnali concreti di cambiamento. Il messaggio delle urne e’ stato forte e chiaro anche in Toscana, ma per il potere locale risulta non pervenuto”

GL Caramelli

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui