Home Vetrina Otto nuove isole ecologiche nel centro storico. Ecco dove

Otto nuove isole ecologiche nel centro storico. Ecco dove

admin
295
0

isola_ecologicaVa avanti l’operazione interramento dei cassonetti per la raccolta rifiuti in centro storico. La giunta comunale ieri ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei, un ulteriore pacchetto di progetti definitivi per la realizzazione di isole ecologiche interrate. In dettaglio si tratta otto nuove postazioni in via della Scala, piazza del Mercato Centrale (due), via Rondinelli, via degli Agli, via degli Anselmi, piazza Davanzati, via del Parione e via dei Barbadori.
“Le isole ecologiche rappresentano un importante elemento per la riqualificazione e il miglioramento del decoro in centro storico – dichiara l’assessore Mattei -. Per questo come Amministrazione comunale stiamo proseguendo su questa strada realizzando ulteriori postazioni interrate nei luoghi più caratteristici e di pregio della nostra città”.
La postazione in via della Scala sarà realizzata nel tratto da via degli Orti Oricellari e via dei Rucellai (lato numeri civici dispari); quella in via Rondinelli nel tratto via dei Banchi-via degli Agli (lato numeri civici pari); e ancora l’isola ecologica in via degli Agli sarà collocata nel tratto da via Teatina a via dei Boni (lato numeri civici pari). Postazione interrata in arrivo anche in via degli Anselmi, nel tratto da via dei Sassetti al Chiostro degli Sportivi (lato sinistro guardando il chiosco), piazza Davanzati (lato numeri civici pari), via del Parione nella porzione più larga della strada prospiciente via Tornabuoni e via dei Barbadori (lato numeri civici dispari). Per quanto riguarda piazza del Mercato Centrale, le isole ecologiche previste sono due e verranno realizzate all’interno della porzione della piazza delimitata dal cordolo in cemento: una a servizio del mercato con 10 contenitori parzialmente interrati e di maggior capienza, sistemati in doppia orditura sul lato verso via Sant’Antonino; l’altra, comporta da 8 campane e rivolta alle altre utenze, sarà collocata lungo il cordonato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui