Home FASHION&STYLE Una sfilata di moda per lanciare il nuovo Maggiolino Cabrio

Una sfilata di moda per lanciare il nuovo Maggiolino Cabrio

admin
398
0

Vw CabrioAutomobili e moda, un binomio perfetto. Anche per Volkswagen Firenze, che dopo aver portato nei suoi saloni prima una mostra fotografica, poi un set televisivo di giovani disabili, un museo e addirittura uno spettacolo teatrale, ora trasforma il suo nuovo showroom di via Pratese in un vero e proprio defilè di moda, con tanto di passerella. In occasione del lancio del nuovo Maggiolino Cabriolet, infatti, la filiale fiorentina di Volkswagen Italia di via Pratese ospiterà questa sera , con inizio alle ore 21 la presentazione di una inedita collezione di abiti, organizzata per l’occasione dall’atelier fiorentino Fantasia Ricami.

Otto splendide modelle, tre uscite (abiti mare, abiti giorno e abiti sera e di scena), quarantotto creazioni, che portano la firma di due stilisti toscani: Rita Sanfilippo – vera e propria musa ispiratrice di Fantasia Ricami – che ha disegnato moderni e giovanili abiti della collezione giorno, e Graziano Amadori, che ha firmato gli abiti mare e quelli per la sera e la scena. Tutti arricchiti, naturalmente, dai ricami eseguiti artigianalmente da Fantasia Ricami.

Livornese, Graziano Amadori crea ormai da tempo per i marchi più rinomati , partecipando  a tutte le fasi della filiera della moda italiana e internazionale. Le creazioni sono ideate e realizzate nel suo atelier nel centro storico di Livorno, dove quattro sarte specializzate in Alta Moda e ricamatrici professioniste creano artigianalmente i suoi abiti, utilizzando tessuti e accessori ricercati e seguendo le regole ferree di alta sartoria e le meticolose indicazioni dello stilista.  Fondata nel 1988, Fantasia Ricami ha collaborato con importanti firme dell’alta moda italiana e straniera, con tecniche di lavorazione che vanno dal ricamo a mano all’applicazione di elementi e all’utilizzo di macchine tra le più sofisticate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui