Home PRIMO PIANO Ospiti nel week end a Firenze 10 sindaci europei per parlare di...

Ospiti nel week end a Firenze 10 sindaci europei per parlare di sfide globali delle città metropolitane

admin
202
0

Week end oggi 29 e 30 settembre incontro a Palazzo Medici Riccardi i Sindaci di alcune città europee, (3 italiani e 7 stranieri) radunate su proposta organizzato della sindaca di Parigi Anne Hidalgo e del sindaco di Firenze Dario Nardella.
“Città europee e sfide globali” è il titolo dell’iniziativa, per affrontare questioni cruciali come il futuro delle comunità urbane e il loro impatto sul mondo in cui viviamo, a partire da temi come l’ambiente e il cambiamento climatico, educazione e formazione, lavoro, economia e diritti.
Il programma prevede la partecipazione dei sindaci: Anne Hidalgo (Parigi), Ekrem Imamoglu (Istanbul), Jaume Collboni (Barcellona), Femke Halsema (Amsterdam), Gergely Karàcsony (Budapest), Roberto Gualtieri (Roma), Gaetano Manfredi (Napoli), Matteo Lepore (Bologna), Erion Beliaj (Tirana), Tomislav Tomaševic (Zagabria), Dagur B. Eggertsson (Reijkyavick), Michael Delafosse. E’ in attesa di conferma la partecipazione del sindaco di Kiev Vitalij Klitschko.

Il benvenuto dei sindaci la sera di oggi venerdì 29 settembre.

NOTA DELLA CITTA METROPOLITANA

L’impegno di spesa copre l’alloggio, i momenti conviviali (la cena di benvenuto il venerdì e il pranzo sabato) per le delegazioni partecipanti e tutti gli allestimenti tecnico-logistici per il convegno.
È stata coinvolta Firenze Convention Bureau, che si occupa proprio di questo tipo di attività.
I Sindaci europei invitati viaggiano a proprie spese.