Home STARBENE / GUSTO Prato, Murà riapre le sue porte con tante novità. Lo chef Davide...

Prato, Murà riapre le sue porte con tante novità. Lo chef Davide Chen alla guida della cucina

admin
866
0

di Elisabetta Failla

Murà, il celebre locale di Prato, ha riaperto i battenti presentandosi con una serie di novità che lo rinnovano pur rimanendo fedele a se stesso ed è pronto per diventare uno dei protagonisti della nightlife pratese della prossima stagione. Dopo una breve pausa estiva, Murà, nato dall’idea imprenditoriale di Aldo settembrini e Antonio Laganà (già noti sul territorio per Po’stò e Fabbrica in Pedavena) torna in grande stile con un’esperienza completamente rinnovata che promette di coniugare elementi nuovi e diversi per un risultato davvero speciale.

La prima novità è l’arrivo del talentuoso Chef Davide Chen, la cui carriera è un viaggio appassionante attraverso le cucine della tradizione. Chen ha iniziato in Italia, all’Osteria di Badia nel Chianti, per poi portare la sua italianità a Londra da Berners Tavern e Mortons Club. Fino al 2018, quando, tornato in Italia, è diventato Sous chef a Firenze, al Ristorante Essenziale, e poi chef a Prato al Bistrot My sea. Ora approda a Murà, per una esperienza che lui si aspetta intensa e divertente.

“Sono felice di far parte di questa straordinaria avventura. La mia cucina è fondata su principi di autenticità e passione, con grande attenzione alla qualità delle materie prime. – spiega David Chen – Per Murà me la sono immaginata di facile impatto, comprensibile, perfetta per la condivisione. Attingo dalla tradizione toscana, ma rielaboro in chiave attuale e moderna le combinazioni di sapori, tra pesce, carne e verdure, mentre i primi saranno i miei piatti special, con proposte sempre nuove. Sono davvero entusiasta”.

La cucina sarà aperta dal giovedì alla domenica dalle 19,00, a partire dall’aperitivo, con un menu ampio e pronto a soddisfare ogni palato. La domenica è prevista una speciale combo-aperitivo dedicata alla fine del weekend (l’Aperitivissimo della domenica) con live music nella sala centrale, e da metà ottobre il brunch dalle ore 12,00 .

Grande attenzione alle tendenze del mondo cocktail, con una drink list nuova e rinnovata che promette di stupire. L’aperitivo , e questa è un’altra novità, sarà servito nella zona definita “la loggia”, dove è previsto anche il nuovo ingresso, che permette una migliore e fluida gestione delle persone, mentre per la cena e il dopo cena verrà dedicata tutta la sala centrale.

Ultima ma non ultima, la presenza della nuova direzione artistica di Alex Effe, direttamente dalla stagione di successo di Villa Vittoria Firenze, che completerà la formula aggiungendo una selezione musicale e di artisti perfettamente integrata e coordinata con l’offerta del locale, per rendere l’esperienza completa.

Dalla sua apertura Murà ha sempre rappresentato l’unione di anime diverse: a partire dallo stile d’arredamento e design con una grande personalità unica nel suo genere, per arrivare al mood contemporary industrial con tocchi artistici, creando combinazioni audaci (compresa l’opera di Antonio Massarutto, che continua a caratterizzare la sala centrale in tutta la sua imponenza). Sulla base di questa considerazione e delle nuove offerte, è stato creato il nuovo concept di campagna, “Una Nuova Formula”, che racconterà le infinite combinazioni di elementi rappresentativi dell’essenza del locale. La campagna e lo sviluppo del design grafico, dei social e del sito sono a cura dell’agenzia Instant Love, con sede a Firenze e Torino.

Murà Spirits and Kitchen: Aperto tutte le sere dal giovedì alla domenica, dalle ore 19,00 a tarda notte. Domenica brunch.www.muraprato.it 
nfo@muraprato.it tel: 057496194