Home PRIMO PIANO Fuga di gas per lavori tramvia. 70 persone evacuate, chiusi negozi. Lavori...

Fuga di gas per lavori tramvia. 70 persone evacuate, chiusi negozi. Lavori per tutta la notte

admin
229
0

Ancora un problema per la viabilità a seguito dei lavori per il tram della linea per  Campo Marte e via Cavour. Una Fuga di gas ha costretto la polizia Municipale a chiudere molte strade  strade con il  traffico bloccato nella zona di piazza della Libertà (lato Parterre). I vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, hanno iniziato l’intervento alle 16.40 per una fuga di gas provocata dalla rottura di una tubazione di media pressione durante l’esecuzione di lavori stradali.

In seguito all’importante fuga di gas, i Vigili del fuoco hanno evacuato circa 70 persone tra abitazioni ed esercizi commerciali, altre si sono allontanate in autonomia.
Rimane interdetta la circolazione in Piazza della Libertà – Via del Ponte Rosso con grandi ripercussioni sulla viabilità.
I Vigili del fuoco sono impegnati per garantire la sicurezza, in attesa della riparazione di Toscana Energia. Spenta l’illuminazione pubblica sulla zona.
Notizia in aggiornamento al momento non ho immagini.

Sul posto i pompieri, presenti con una squadra e con il Nucleo Biologico Chimico Radiologico, stanno garantendo la sicurezza in attesa che si proceda alla riparazione e provvedendo all’evacuazione di alcune attività commerciali e delle abitazioni. Sul posto anche la polizia locale per il blocco della circolazione .