Home Basket Basket / Brandini Claag Firenze, arriva Matera al Mandela Forum, tempo di...

Basket / Brandini Claag Firenze, arriva Matera al Mandela Forum, tempo di una rivincita

admin
626
0

FIRENZE PALAZZO VECCHIO PRESENTAZIONE SQUADRA BASKET PALLACANESTRO BRANDINI FIRENZELa Brandini Claag Firenze torna subito in campo per giocare la 31a giornata della Divisione Nazionale A, giovedì alle 21 al Nelson Mandela Forum, contro una delle squadre più quotate della categoria come la Bawer Matera di coach Giovanni Benedetto. I fiorentini arrivano alla delicata gara casalinga dopo aver lasciato in terra calabrese due punti preziosissimi che gli uomini di Paolini pensavano di aver già portato a casa e che invece sono rimasti a Reggio Calabria complici le amnesie dei biancorossi e alcune discutibili decisioni arbitrali. Firenze avrà a disposizione per la gara con Matera tutto il roster completo.

 GLI AVVERSARI – La Bawer Matera occupa la seconda posizione in classifica forte dei suoi 36 punti in 28 gare. Elemento di spicco del roster di Giovanni Benedetto, già più volte vincitore di questi campionati, è il playmaker Sebastian Vico, classe ’86 che viaggia a 13.8 punti di media,  capace di dare estro e solidità ai materani. Lo affianca Carlo Cantone,  esperto play guardia, dal minutaggio importante con 9.1 punti di media a gara,  che con Andrea Vitale, ala esperta e temibile tiratore dai 6,75 m.,  completa il reparto esterni. Coppia di lunghi da tenere sott’occhio è quella composta da Massimo Rezzano, 205 di assoluta esperienza capace di 14.2 punti con il 40% da 3 punti, ed il giovane Antonio Iannuzzi, classe ’91, che in 26′ di media segna a referto 13.5 punti a partita. Dalla panchina entrano l’esperto centro Cristiano Grappasonni, affiancato da Iacopo Silimbani, dal capitano storico Antonio Giuffrida, guardia tiratrice, insieme all altro esterno Marcello Cozzoli, classe ’90.
 
GLI ARBITRI – Arbitreranno la gara i signori Alessio Fabiani di Altopascio (Lu) e Marco Scudieri di Maserata sul Piave (Tv) 
 
INGRESSO – I cancelli del Mandela Forum apriranno da viale Paoli dalle ore 20. L ingresso per tutti i giovani under 18 sarà omaggio.  Il costo del biglietto (posto unico) è di 8 €, mentre sarà di 3 € per tutti i familiari degli atleti delle società aderenti all Associazione Firenze per la Pallacanestro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui