Home Magazine Il Chianti Classico si adegua ai tempi, nasce il marketing dedicato

Il Chianti Classico si adegua ai tempi, nasce il marketing dedicato

admin
480
0

chianti classicoIl Consorzio vinicolo del Chianti Classico ha creato una societa’ che si occupera’ di attivita’ di marketing a supporto della denominazione. E’ la prima volta, spiega una nota, che un consorzio di tutela sviluppa uno strumento del genere per affrontare le nuove sfide del mercato. La nuova societa’ e’ stata chiamata ‘Chianti Classico Co.’, avra’ come socio unico il Consorzio, e vedra’ Michele Zonin (Castello d’Albola) nel ruolo di presidente e Davide Gaeta in quello di amministratore delegato. Compito della nuova realta’ sara’ quello di valorizzare e promuovere il brand Gallo nero in tutte le sue declinazioni, contribuendo al rafforzamento del marchio sui vari mercati. ”E’ la prima volta nella storia dei Consorzi di tutela – sottolinea il presidente del Consorzio Chianti Classico, Sergio Zingarelli – che un’associazione di produttori si dota di un organismo esterno a supporto delle attivita’ di valorizzazione e promozione della denominazione: la Chianti Classico Co sara’ il vero e proprio braccio armato dell’area marketing”. Tra i membri del cda della nuova societa’ ci sono lo stesso Sergio Zingarelli (Rocca delle Macie), Carlo Maria Mascheroni (Castello di Volpaia), Alessandro Palombo (Luiano), Francesco Daddi (Castello La Leccia), Sandro Sartor (Ruffino) e Giuseppe Liberatore, direttore generale del Consorzio Chianti Classico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui