Home CRONACA L’ipertrofia prostatica benigna e il carcinoma della prostata

L’ipertrofia prostatica benigna e il carcinoma della prostata

admin
388
0

Proseguono gli appuntamenti con La salute in un talk, iniziative di SYNLAB Toscana ad accesso gratuito volte a sensibilizzare e promuovere la salute attraverso la prevenzione. Giovedì 23 novembre, alle 18, in occasione del mese dedicato alla prevenzione maschile, si svolgerà online l’incontro “L’ipertrofia prostatica benigna e il carcinoma della prostata”.

L’aumento della dimensione della prostata (IPB) è una condizione molto frequente negli uomini con l’avanzare dell’età e può portare a disturbi lievi oppure severi, per i quali bisogna prendere in considerazione un trattamento farmacologico e/o chirurgico. Stile di vita, controlli periodici e diagnosi precoce sono essenziali per gestire questa condizione tipica dell’età senza compromettere la qualità della propria vita. Il carcinoma è l’altra patologia a carico della prostata ed è tra i tumori più frequenti e temuti dagli uomini in età avanzata. Anche in questo caso la diagnosi precoce è la migliore arma a disposizione per combattere la malattia attraverso protocolli e trattamenti chirurgici meno invasivi.

Partecipano all’incontro il Dr. Mauro Bernardini, medico radiologo e il Dr. Alberto Appicciafuoco, medico igienista, che farà da moderatore.

La partecipazione al webinar “L’ipertrofia prostatica benigna e il carcinoma della prostata” è gratuita; è sufficiente registrarsi al link https://forms.gle/L7bowPvf8b4qrDpcA oppure inviare una mail a comunicazione.med@synlab.it.