Home VETRINA Nomi a sorpresa nella Fondazione Palazzo Strozzi

Nomi a sorpresa nella Fondazione Palazzo Strozzi

admin
1688
0

strozziL’avvocato Bei e Tenti entrano nel nuovo consiglio di amministrazione. La politica, non quella dei partiti, dovrebbe cambiare , dare nuovi volti e nuove personalità per permettere un cambiamento generazionale e di idee.  Ma invece così non è, sicuramente non come viene presentato da tempo dal sindaco Renzi. La risposta arriva dalle nuove nomine della Fondazione dove sono entrati personaggi che legati al nuovo corso voluto da Renzi.

” L’assemblea dei soci fondatori e dei soci partecipanti della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze ha designato i nuovi membri del consiglio di amministrazione che si insedierà dopo l’approvazione del bilancio 2012 e rimarràF in carica fino all’approvazione del bilancio 2015. Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Palazzo Strozzi, informa una nota, sarà’ composto dai seguenti membri: per il Comune di Firenze, Giacomo Bei; per la Provincia di Firenze, Daniele Olschki; per l’Associazione Partners Palazzo Strozzi, Rena de Sisto e Rocco Forte; per la Cassa di Risparmio di Firenze, Jacopo Mazzei; per la Camera di Commercio di Firenze, Gianluca Tenti. La nomina del presidente del cda verra’ effettuata dai consiglieri nel corso della prima riunione ufficiale che si terrà entro la fine di aprile.”

Chi sono i nuovi consiglieri.  Cominciamo dall’avvocato  Giacomo Bei, presentato dal Comune di Firenze, avvocato  che, guarda caso,  che fa parte dell’elenco ufficiale dei finanziatori della campagna elettorale di Matteo Renzi. L’elenco dei nomi che hanno dato il benestare affinché venissero resi noti, mentre altri sono rimasti ancora congelati.

Gianluca Tenti, ex direttore  del Giornale della Toscana (quello di Verdini) è stato nominato dalla Camera di Commercio, ma anche la sua posizione è vicina a Palazzo Vecchio in relazione alle prove dell’Ingegner Seracini alla ricerca  dell’affresco di Leonardo “La  battaglia di Anghiari”.

La Provincia è rappresentata Daniele Olschki  amministratore unico della celebre casa editrice,  sicuramente personaggio che conosce molto bene la materia. La Fondazione ha confermato Rena De Sisto che è a capo del Global Arts and Culture Department di Bank of America Merrill Lynch. Sovrintende cioè tutti gli investimenti no-profit della banca destinati a finanziare progetti d’arte e di cultura: sponsorizzazioni e restauri, acquisizioni e prestiti, sovvenzioni e programmi didattici. Sempre per la Fondazione Rocco Forte della famiglia proprietaria di una delle più importanti catene di hotel di lusso. La Cassa di Risparmio conferma Jacopo Mazzei come consigliere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui