Home VETRINA Ravenna / Scontro tra Frecciarossa e regionale. 17 feriti

Ravenna / Scontro tra Frecciarossa e regionale. 17 feriti

Adnkronos
414
0

Due treni si sono urtati ieri sera tra Forlì e Faenza. Si tratta di un Frecciarossa e di un treno regionale. Trenitalia fa sapere che non ci sono nuovi rallentamenti sull’Alta Velocità, mentre è ancora in rodaggio la linea regionale.

Si parla di circa una ventina di feriti lievi, di cui 7 portati negli ospedali più vicini per controlli. Nessun ferito grave né morti. Fortunatamente i mezzi viaggiavano a velocità contenuta.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20.30 di ieri sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì. Dopo lo scontro, la circolazione ferroviaria era stata sospesa per l’intervento dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’Ordine.

Concluse le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area, insieme al personale ferroviario.

E’ stato disposto l’affiancamento di un treno per effettuare il trasbordo e consentire ai viaggiatori di entrambi i convogli la prosecuzione del viaggio fino a Bologna Centrale.

Il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, ha chiesto “accurate relazioni sulle condizioni e l’assistenza ai feriti – seppur lievi – sulla protezione di tutti i passeggeri per il completamento del viaggio e sulla rapida individuazione delle cause e delle responsabilità”.