Home Basket Derby col Siena al PalaAffrico oggi alle 18

Derby col Siena al PalaAffrico oggi alle 18

admin
454
0

Estendere la serie di risultati positivi. L’Enegan Affrico torna al PalaAffrico con un obiettivo chiaro: agganciare la terza vittoria consecutiva e proseguire nel cammino positivo di questo finale di regular season. Oggiaffrico (ore 18.30) a Firenze arriva il Costone Siena. Si gioca la ventisettesima giornata del girone B Divisione Nazionale B. Contro l’ultima della graduatoria, l’Affrico non può permettersi cali concentrazione.
NEWS BIANCOBLU’ – Tutti a disposizione per coach Gabriele Giordani. Giovedì non si è allenato Emiliano Paparella per un fastidio alla schiena. L’argentino ha svolto terapie anche oggi e, salvo nuove complicazioni, sarà in campo regolarmente.
LE PAROLE DI GIORDANI – “Quella contro il Costone Siena è una partita che non dobbiamo assolutamente sottovalutare. Troviamo un avversario che sta cercado punti per garantirsi la disputa dei play out e per questo cercherà di combattere dal primo all’ultimo minuto. Il nostro obiettivo è giocare con l’intensità delle ultime due partite, proseguendo nella crescita che abbiamo evidenziato contro Livorno e Supernova Montegranaro. Enegan aggressiva e concentrata: voglio questo. Possiamo migliorare la nostra classifica ed in queste ultime quattro partite ci giochiamo tutto”.
L’AVVERSARIO – Situazione di classifica difficile per la Consum.it Costone Siena. La squadra di Marco Collini è a caccia di punti ossigeno per poter disputare i play out con la penultima classificata del girone B. Per il momento il distacco da Civitanova Marche è contenuto alle quattro lunghezze e garantirebbe l’accesso agli spareggio proprio contro la Naturino. Basterebbe però una vittoria in più ci Civitanova per impedire la disputa dei play out e spalancare di fronte al Costone la retrocessione diretta. Attenzione quindi ad una squadra che non può mollare niente ed ha ancora molti stimoli per queste ultime quattro giornata. Il Costone ha confermato quasi totalmente il gruppo che fu protagonista nella scorsa stagione della vittoria del campionato di DNC. Luigi Bruttini, con 13,6 punti di media, è il miglior realizzatore. Elementi esperti e da tenere d’occhio sono anche Niccolò Franceschini, Francesco Bonelli e Lorenzo Gambelli. Sta dando un contributo anche il lungo Francesco Vanni, così come i giovani Leonardo Marini, Duccio Benincasa e Alessandro Nepi. Pochi minuti per Giulio Carnaroli e Camillo Bianchi.
ARBITRI – Enegan Affrico Firenze-Consum.it Costone Siena sarà arbitrata dai signori Federico Del Felice di Monza (MI) e Marco Gazzè di Alzate Brianza (CO).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui