Home FIRENZE FUTURA Scontro frontale moto furgone, muore Lapo Bernardi noto dentista fiorentino

Scontro frontale moto furgone, muore Lapo Bernardi noto dentista fiorentino

admin
58
0

 Ancora un motociclista che perde la vita. Questa volta è un amico Lapo Bernardi, dentista di 68 anni,  che se n’è andato. Un dentista sempre sorridente pronto a mettere a suo agio il paziente. Appassionato di moto si moveva con le due ruote per andare da Firenze a Castiglion della Pescaia.

L’incidente lungo la via Castiglionese alle porte della cittadina è avvenuto nel pomeriggio fra le 17 e le 18, Dalle ricostruzione degli agenti intervenuti sull’incidente avvenuto interno alle 17,30 per Lapo Bernardi  ha urtato con la sua moto contro il muso di un furgone che procedendo in senso inverso Alla guida del furgone – che viaggiava in senso opposto – un 32enne il quale in quel momento stava svoltando a sinistra per immettersi in una strada laterale. ha iniziato a voltare a sinistra per prendere una strada diversa ,occupando secondo le foto gran parte della carreggiata opposta. L’incidente è avvenuto sulla strada “Castiglionese”, a poca distanza dal bivio per Marina di Grosseto.

Lapo è morto poco dopo l’incidente.  L’impatto è stato fatale e i soccorsi non hanno che potuto constatare il decesso. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha ricostruito la dinamica dell’incidente, sfruttando la testimonianza di alcuni presenti e chiudendo la strada al traffico per gli accertamenti del caso. Un impatto devastante, con la moto che ha persino preso fuoco.