Home MAGAZINE Come in un gioco di prestigio è “sparito” il cordolo sul Ponte...

Come in un gioco di prestigio è “sparito” il cordolo sul Ponte Santa Trinita. Solo un’illusione

admin
373
0

cordolo“Quando stamani ho imboccato il Lungarno Corsini e, in lontananza, ho visto dei lavori stradali e, via via che mi avvicinavo, ho capito che si stava anche abbattendo il “mitico” orrendo cordolo di pietra che tutela la pista ciclabile, dentro di me mi son detto “allora sono proprio un bravo consigliere, c’è voluto un po’ di tempo ma l’hanno capito che è brutto e pericoloso…”. Ha detto il consigliere della Lista Galli, Alberto Locchi
Purtroppo la soddisfazione è durata poco, il tempo di approfondire la cosa e capire che è solo un abbattimento parziale e temporaneo per dei lavori più complessi sulla sede stradale.
E il sorriso del consigliere ma ancor prima del cittadino si è trasformato in una smorfia di rabbia sentendosi, a questo punto, doppiamente beffato: non solo si sono spesi migliaia di euro per la realizzazione dell’inguardabile manufatto nemmeno un anno fa, ma ora ne stiamo spendendo altrettanti per il suo abbattimento ed a breve ancora ne spenderemo per il nuovo assemblaggio.
Complimenti per tutto dunque: per l’idea bizzarra del cordolo di per sé e per la pianificazione degli interventi sulla strada. Tanto economicamente si sta bene…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui