Home NEWS Pitti Uomo, preview per la nuova collezione Latorre Spring / Summer 2025

Pitti Uomo, preview per la nuova collezione Latorre Spring / Summer 2025

admin
45
0

Durante la settimana dedicata alla moda maschile a Firenze Latorre, azienda pugliese fondata nel 1965 e che oggi prosegue con la passione per l’eccellenza dell’arte sartoriale e la qualità unite alla tradizione familiare, ha presentato in anteprima una capsule collection nella meravigliosa terrazza dell’Hotel Tornabuoni. La collezione SS2025, infatti, è stata poi presentata a Milano il 14 giugno scorso.

La qualità, il valore individuale sono da sempre i principi fondamentali della filosofia di Latorre che per la collezione SS25 prende ispirazione dall’antica città di Pompei, un esempio straordinario di capacità di adattamento e di rinascita.

La palette cromatica della collezione SS25 si ispira ai colori delle domus pompeiane, caratterizzati da nuance polverose. I blu, il verde mela ed eucalipto, i gialli luminosi, l’ocra e il rosso tegola richiamano i murales e i mosaici che decoravano le pareti delle case antiche, infondendo energia e vitalità a ogni capo.

Come in ogni collezione, Latorre mantiene il suo impegno verso l’eccellenza sartoriale italiana, caratterizzandosi per una ricerca sui tessuti che ha privilegiato fibre nobili come le lane titolate e raffinati blend che vedono il lino, la lana e la seta come protagonisti assoluti. Tessuti uniti e finti uniti con micro armature, vengono sapientemente affiancati a fantasie più marcate, come giacche maxi check che spaziano dai toni naturali (come l’iconica giacca F88 – “la doppiopetto”) ai rossi, colori più identificativi dell’ispirazione pompeiana.

Protagonista di questa SS è l’abito dal gusto contemporaneo, proposto con giacca Overshirt e con giacca “la monopetto”, in entrambi i casi abbinato a pantalone easywear con elastico in vita e realizzato in jersey di cotone. La versatilità è un elemento chiave del nuovo percorso stilistico che il brand ha nella sua vision per questa nuova stagione, concetto portato avanti dalle novità nei capi Outerwear. Un nuovo trench coat realizzato in tecno lana water-repellent, una nuova Field Jacket e la sahariana, realizzati in fibre pregiate completano la nostra nuova proposta PE25.

Con la collezione SS25, Latorre non solo rende omaggio all’antica città di Pompei e alla sua storia affascinante, ma continua anche a spingersi oltre i confini della moda sartoriale italiana, combinando tradizione e innovazione. Ogni capo è un tributo alla resilienza e alla bellezza eterna, offrendo a chi lo indossa non solo uno stile raffinato, ma anche un pezzo di storia. Latorre invita così tutti a immergersi in un viaggio senza tempo, dove il passato ispira il presente e ogni dettaglio racconta una storia di eccellenza e passione.