Home FOCUS Badiani inaugura il primo punto vendita a Parigi al Carrousel du Louvre

Badiani inaugura il primo punto vendita a Parigi al Carrousel du Louvre

admin
64
0

https://www.gazzettadifirenze.it/246556/villa-tolomei-a-cena-con-jazz/

Badiani, storica gelateria italiana, prosegue il piano di espansione iniziato nel 2016 e inaugura il primo punto vendita a Parigi, presso Carrousel du Louvre, centro commerciale del celebre museo parigino. Siamo in una delle zone più prestigiose della città, a due passi dal Jardin des Tuileries, Rue Saint Honoré e Place Vandome. Con questo sono 28 i punti vendita in 5 paesi: Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Giappone.

L’identità del nuovo negozio, di 73 mq, è in linea con il concept internazionale “retrò pop”, con il consueto uso del “total color”, che distingue tutti gli shop Badiani. Per il progetto parigino il colore guida scelto è il rosso fragola: energico, goloso e accattivante. Lo spazio è dedicato al protagonista, ovvero il gelato; alla vetrina da 16 gusti si aggiungono poi comode sedute con tavolini, e un bancone di caffetteria e pasticceria.

La progettazione, la costruzione e l’allestimento sono stati curati dall’Arch. Rebecca Giaccherini di Aba Arredamenti, da sempre partner di Badiani. L’azienda aretina, con le sue maestranze, è infatti stata negli anni al fianco della famiglia Pomposi per il progetto di internazionalizzazione del brand. L’interior design è stato curato da Timothee Studio di Cosimo Bonciani, Andreas Mascagni e Nicolò Antonielli. E infine, il marchio è, da sempre, declinato dalla brand designer Ilaria Legato.

Paolo Pomposi

“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nuovo negozio Badiani nel cuore di una delle città più belle del mondo: aprire una gelateria in Francia, a Parigi e dentro il Louvre, è un sogno che si realizza. Con grande orgoglio possiamo annunciare questo nuovo punto vendita, in linea con i nostri piani di crescita. Per questa speciale occasione ho creato il gusto ‘La Ville Lumière‘, a base di cioccolato fondente con salsa di lampone”. Queste le parole del gelatiere Paolo Pomposi, che porta nel mondo l’artigianalità che è sinonimo di qualità. Una storia iniziata col padre Orazio Pomposi, uno dei primi grandi gelatieri italiani e che prosegue oggi col figlio Niccolò.

Buontalenti

Protagonista, qui nel punto vendita Badiani al Louvre, il mitico “Buontalenti” il gusto firma della nota gelateria fiorentina. Oltre ai classici, da non perdere: il “Dolcevita”, base Buontalenti con salsa di cacao e nocciole, è possibile gustare o acquistare anche monoporzioni (biscotto al buontalenti, stecco buontalenti e cioccolato o gli altri golosi “dopocena” con base buontalenti e salse alla frutta). Indirizzo perfetto anche per caffetteria, frappè, estratti di frutta e verdura e soft drink.

La gelateria Badiani fu fondata nel 1932 a Firenze da Idilio Badiani ed è stata rilevata nel 1993 dalla famiglia Pomposi, che ha portato il marchio a raggiungere nuovi traguardi, attraverso l’innovazione e la creatività applicate a un grande know-how.