Home VETRINA Respinto il ricorso di Ljajic. ADV.”Siamo per il fair play ma non...

Respinto il ricorso di Ljajic. ADV.”Siamo per il fair play ma non scemi” Convocato Rossi

admin
561
0

FIORENTINA VS PESCARAE’ stato bocciato il ricorso viola contro la squalifica di Adem Ljajic che, così, sarà assente sia domani contro il Siena che nella gara successiva contro il Palermo. Dunque ha prevalso la strana tesi dell’offesa nel tunnel degli  pogliatoi (chissà come avrà fatto a sentirla…) scritta dall’arbitro Mazzoleni nel suo referto.
Un altro schiaffo alla Fiorentina che ha fato sbottare anche Andrea Della Valle, presente oggi al centro sportivo dei Campini: “A me hanno detto che Ljajic non ha offeso l’arbitro, so che ci sono state parole dure ma non da parte sua. Infatti è andato pure a Roma a spiegarlo e ce lo ha giurato, ora parlerò con lui. Si può protestare, ma in modo civile. Ciò che è certo è che c’è stato un errore nella valutazione in un fallo di mano. Una situazione che ci può costare la qualificazione alla Champions League, che significa toglierci qualcosa
come 30 milioni. La matematica non ci condanna ma ci allontana dal terzo posto. Io vedo solo l’errore, evidente, ma non voglio pensare che ci sia qualcosa dietro, altrimenti non starei nel calcio. Tornare indietro non serve a niente, dobbiamo guardare a domani sera”.
Andrea della valle ha chiesto alla squadra di lottare al massimo nelle ultime tre gare: “Ai ragazzi ho detto di fare 9 punti da qui a fine campionato, anche perché la matematica non ci condanna. Poi dobbiamo difendere il quarto posto dalla Roma”.
Tiene banco anche il capitolo futuro di Montella: “I media stanno montando un po’ la cosa, Montella è al centro del progetto Fiorentina, io sono venuto qui oggi anche per lui. Tra dieci giorni parleremo di mercato, anche con i giocatori. Jovetic? Guardandoci negli occhi ribadiremo certi concetti. Io mi auguro che rimanga, ma una parola importante verrà anche da lui. Ljajic? Sta cercando di rinnovare il contratto. E meno male che quest’estate l’ho voluto tenere… l’anno scorso di questi tempi l’avrei dovuto cacciare. Per il rinnovo
non ci dovrebbero essere problemi, è un nostro capitale”.
Prima di chiudere Adv conferma che presto tornerà in Lega per far sentire la voce della Fiorentina: “Da settembre tornerò in Lega, anche se ho due uomini come Pradè e Mencucci che mi rappresentano al meglio”

In sala stampa è intervenuto, invece, Vincenzo Montella, che ha parlato della partita di domani e non solo.
Mister c’è rabbia dopo la Roma?
“Sì, ma domani sera dobbiamo essere determinati e lucidi. Sarà una gara difficile perché loro cercano punti per salvarsi”.
E’ vero che deve chiarirsi con la Fiorentina?
“Non ho detto che devo chiarirmi, ma solo che dobbiamo essere chiari. Se ci qualifichiamo per l’Europa servirà una rosa in grado di reggere il doppio impegno. Guardate Lazio e Inter che fatica hanno fato. In questo senso dico che dobbiamo essere chiari. Dobbiamo organizzarci se andiamo in Europa”.
Come sta la squadra?
“Pizarro non è al meglio e non si è allenato, così come Borja Valero. Aquilani, invece, sarà assente. Dobbiamo valutare tante cose. Probabilmente Mati Fernandez avrà la sua occasione. Arrabbiato per quella rabona non riuscita con la Roma? No, perché se l’ha provata vuol dire che sta bene”.
La Fiorentina è motivata?
“Assolutamente sì, perché è ancora tutto aperto. Il terzo posto è complicato, ma c’è anche da legittimare il quarto. Queste tre partite valgono tantissimo”.
ANCHE ROSSI CONVOCATO
La grande novità nella lista diramata da Vincenzo Montella riguarda la convocazione di Giuseppe Rossi. L’attaccante, dunque, tornerà a respirare il clima di una gara ufficiale dopo quasi due anni di assenza. Ci sono anche Pizarro e Borja Valero, mentre è stato escluso per infortunio Aquilani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui