Notte tranquilla per il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, 22 anni, dopo il malore che lo ha colpito ieri in campo allo stadio Franchi di Firenze al 17′ della partita con l’Inter.
Bove si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale fiorentino di Careggi, dove è stato condotto d’urgenza dai soccorritori. Sarebbe sveglio e lucido. Intanto da ieri al policlinico è stato un ininterrotto viavai dei compagni di squadra, dei tifosi e delle istituzioni.
E’ arrivato a Careggi l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, mentre non hanno mai lasciato l’ospedale i genitori e la fidanzata di Bove. La Curva Fiesole ha apposto all’ospedale uno striscione: “Forza Edo, Firenze è con te”, vi si legge.
BOLLETTINO MEDICO DOPO UNA NOTTE TRANQUILLA
ACF Fiorentina comunica che Edoardo Bove, dopo aver passato una notte tranquilla, è stato risvegliato ed estubato questa mattina. Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato la situazione critica avvenuta ieri.
Da Careggi i medici che hanno in cura il calciatore confermano che proseguono gli approfondimenti diagnostici.
La Fiorentina ringrazia l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, tutti i medici ed il personale per il lavoro svolto con grande umanità e professionalità. I ringraziamenti vanno anche a tutto il Popolo Viola e l’intero mondo del calcio che, in questo momento così delicato, hanno dimostrato grande vicinanza e attenzione con i loro messaggi ed il loro sostegno che hanno dato grande conforto sia al Club che ad Edoardo ed alla sua famiglia.