Viali bloccati nella sera nella zona attorno alla Fortezza, viali fino a piaza Beccria. Un guasto alla linea che alimenta la sperimentazione della Tramvia per la linea contestatissima dal cittadini ha messo in blocco anxhe le linee T1 e T2 voluta da Nardella per rendere conto alle categorie ibteressate per cercare di rilanciare via Cavour e piazza San Marco.
I responsabili di Gest hanno comunicato che il guasto è avvenuto fra via La Pita e via Battisti, Quaranta minuti per riparare e far tornare a funzionarie anche le altre linee
I Bus che attaversano via Cavour, Mattonaia etc presi all’assalto sono stai deviati nei viali, Ecco il CAOS TRAFFICO di ieri sera 5
Gest ha dichiarato che la sperimentazione riprenderà solo dopo aver scoperto il motivo del guasto,
Intanto i cittadini hanno capito che se va in tit un convoglio di una linea va in tilt tutto il sistema. Se non è vero Gest deve spiegare se esiste questa possibilità. Più aumentano i mezzi di vecchia progettazione più saranno i rischi.
Si è letto recentemente nello spiegare ai lettori l’importanza della linea Variante per il centro partendo da Peretola arrivare a San Marco toccanda la stazione ferroviaria. Molti hanno chiesto: Non è più logico per andare in centro scendere alla stazione senza fare il giro da piazza Leopolda?
Alla prossima occasione spiegheremo il perché di questo giro pesca.