Home FIRENZE FUTURA Muore giovane di 17 anni accoltellato per strada a Campi Bisenzio

Muore giovane di 17 anni accoltellato per strada a Campi Bisenzio

admin
37
0

Tragedia all’alba di domenica 29 dicembre a Campi Bisenzio,  alle porte di Firenze. Un ragazzo di 17 anni è stato trovato senza vita in via de’ Tintori, ucciso con almeno cinque coltellate. Il ragazzo era di origine marocchina ma era nato a Poggibonsi (Siena) e residente a Certaldo (Firenze). Il corpo è stato trovato attorno alle 5,30 e sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, con l’ambulanza infermieristica di Campi Bisenzio e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Signa. Ma non c’è stato nulla da fare per salvare il ragazzo. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il 17enne sarebbe stato ucciso probabilmente nel corso di una lite in strada.

La lite, nella tarda nottata, avrebbe coinvolto un gruppo di ragazzi, tra cui il 17enne che, attinto da colpi d’arma da taglio,è successivamente deceduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118, ma il ragazzo è deceduto sul posto. Per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda sono in corso le indagini, svolte da parte dei Carabinieri e dirette dalla Procura della Repubblica di Firenze. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’accaduto.

Il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri “Questa mattina la nostra comunità è stata scossa da una tragedia inimmaginabile. La morte di un ragazzo di appena diciassette anni, accoltellato da ignoti, ci lascia attoniti e profondamente addolorati. Esprimo il mio più sincero cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia della giovane vittima, che in questo momento sta affrontando un dolore indescrivibile. Desidero rassicurare i cittadini che le forze dell’ordine, con le quali siamo in contatto, sono già al lavoro per fare piena luce su quanto accaduto. Le indagini sono in corso e confidiamo che i responsabili di questo atto così brutale vengano individuati e consegnati alla giustizia al più presto”.