Home MAGAZINE Carabiniere ferito ad una gamba con un colpo di pistola

Carabiniere ferito ad una gamba con un colpo di pistola

admin
506
0

Un carabiniere è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola che gli ha fratturato il femore, durante un inseguimento seguito a un’irruzione e a un pestaggio da parte di tre persone in un centro per immigrati, pare per un regolamento di conti.

E’ accaduto ieri notte a Firenze. Il militare è stato ricoverato al Cto e operato mentre una donna polacca di 21 anni, che aveva partecipato all’aggressione, é stata fermata.
 Gli altri due fuggitivi, due uomini, hanno fatto perdere le loro tracce, dopo aver speronato un’auto dei carabinieri.
 Quattro immigrati, di età compresa tra i 22 e i 38 anni, sono finiti all’ospedale con contusioni e fratture: uno di loro è stato ricoverato al Cto di Careggi, gli altri sono stati medicati e dimessi.
Secondo la ricostruzione la scorsa notte, poco dopo l’una, due uomini, insieme a una donna polacca di 21 anni, hanno fatto irruzione nel centro autogestito di via Luca Giordano: prima hanno schiaffeggiato un somalo che si trovava all’esterno dell’edificio, poi hanno prelevato un tronchese e un martello dall’automobile, una Audi Q7 risultata rubata il 24 febbraio ad Arezzo, e sono entrati.
I tre hanno malmenato altri somali e poi sono fuggiti. Secondo gli investigatori, l’aggressione sarebbe da imputare a un regolamento di conti e non a motivi razziali. I tre aggressori sono quindi fuggiti a bordo dell’automobile, venendo intercettati poco dopo da una pattuglia dei carabinieri che l’ha vista sfrecciare a forte velocità. Una volta accertato che si trattava di un’auto rubata, altre pattuglie dei carabinieri si sono unite all’inseguimento.
Una gazzella è stata speronata dall’Audi, che nella sua folle corsa ha travolto diverse auto in sosta facendo anche uscire di strada un’automobilista che si è trovato sulla loro traiettoria. Nei pressi di viale Etruria, l’Audi è rimasta in panne. I due uomini sono scappati a piedi, inseguiti da un carabiniere mentre un altro militare bloccava la donna, che era rimasta sull’auto.
Durante l’inseguimento a piedi, secondo la ricostruzione dei carabinieri, uno dei due uomini è stato bloccato dal militare, che avrebbe anche sparato due colpi di pistola a scopo intimidatorio. Quando il secondo fuggitivo è tornato indietro, probabilmente per dare manforte al complice, ne è nata una colluttazione, durante la quale sarebbe partito un colpo dall’arma di uno dei due fuggitivi, che ha raggiunto il carabiniere alla coscia sinistra, fratturandogli il femore. I due sono, infine, riusciti a fuggire. La ragazza è ora in stato di fermo con l’accusa di concorso in ricettazione: sull’auto su cui i tre hanno cominciato la fuga é stata trovata merce rubata. Ulteriori indagini sono in corso.
Fonte Ansa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui