Home MAGAZINE Rissa al “Mix Bar” di Sesto. Altri due arresti

Rissa al “Mix Bar” di Sesto. Altri due arresti

admin
635
0

carabinieri1All’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Signa, su ordine del G.I.P. Monti, hanno arrestato e condotto presso la casa circondariale di Sollicciano ASANOVSKI Elvis e BEJZAK Sedat, rispettivamente di 34 e 36 anni, residenti a Firenze, pregiudicati ed originari dell’ex Jugoslavia, in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere per i reati di rissa aggravata ed omicidio preterintenzionale in concorso.

arrestati1Le indagini, condotte dai militari e coordinate dal sostituto PM dott. Massimo Lastrucci della Procura fiorentina, erano immediatamente scattate a seguito della rissa avvenuta nella notte tra il 12 e 13 dicembre 2012 all’esterno del “Mix Bar” di Sesto Fiorentino, nel corso della quale era deceduto per le lesioni patite Tusha Shahin, albanese di 21 anni.

arrestati2
L’attività, proseguita ininterrottamente, aveva già consentito l’arresto in flagranza nell’immediatezza di 4 cittadini extracomunitari, membri di una delle fazioni contendenti, nonché l’esecuzione, nel successivo mese di gennaio 2013, di un’ordinanza di custodia cautelare a carico del presunto autore dell’omicidio, Kasim Sait, tuttora detenuto presso il carcere di Sollicciano.

L’attività effettuata dai militari, che hanno passato al setaccio le immagini dei sistemi video, effettuato sopralluoghi, ricostruito i movimenti degli indagati e raccolto le testimonianze dei presenti, riuscendo a superarne anche la reticenza ed il timore per la propria incolumità personale, ha consentito di ricostruire nei minimi dettagli la dinamica di una violentissima “battaglia”, con 10 persone all’esterno del locale pronte a fronteggiarsi con bastoni, mazze e bottiglie di vetro, noncuranti delle prevedibili conseguenze mortali.

Legione Toscana Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui