Dal 10 al 13 aprile 2025 la magia del cioccolato arriva per la prima volta a Firenze con la prima edizione di CiokoFlo’. L’evento più atteso dagli amanti del dolce riserverà una sorpresa speciale per tutti i visitatori, con la Pasqua alle porte le Uova di Pasqua saranno le protagoniste assolute dell’evento. Inoltre, l’11 aprile alle ore 12.00, verrà presentata una statua in cioccolato a grandezza naturale del David di Michelangelo, realizzata da Mirco Della Vecchia, titolare del maggior numero di Guinness mondiali nel settore della pasticceria e della Cioccolateria.
Per tutta la durata dell’evento i migliori maestri cioccolatieri e artigiani del settore presenteranno le loro creazioni uniche, realizzate con ingredienti selezionati e decorazioni raffinate. I visitatori potranno scoprire una vasta gamma di Uova di Pasqua, dalle classiche al cioccolato fondente, al latte e bianco, fino a versioni più ricercate con pistacchio, mandorle, nocciole e altre combinazioni gourmet.
Tutte le uova presenti saranno dipinte a mano e oltre ai classici motivi decorativi, tra cui palline, strisce e scritte, alcune potranno essere impreziosite con frutta secca come le bacche di goji. I decori, realizzati con colori naturali, non solo abbelliscono l’uovo, ma ne esaltano anche il sapore.