Home FIRENZE FUTURA Incidente mortale ieri sera nel viale Michelangelo nello scontro fra auto...

Incidente mortale ieri sera nel viale Michelangelo nello scontro fra auto e moto

admin
93
0
Bologna, 22 dicembre 2016. Ospedale Maggiore, Centrale Operativa 118 Emilia Est. Una nuova ambulanza predisposta per accogliere anche piccoli pazienti in età pediatrica è stata donata dalla Fondazione Carlo Novello Onlus in memoria di Carlo Novello. Ad accogliere e ringraziare a nome della Azienda USL di Bologna la Sig.ra Luisa Pirazzini, mamma di Carlo, il dr. Cosimo Picoco, responsabile della centrale operativa del 118. ARCHIVIO AUSL BOLOGNA- foto Paolo Righi/Meridiana Immagini

 Incidente mortale ieri sera a Firenze, lungo il viale panoramico che conduce al Piazzale Michelangelo, il viale Galileo Galilei: a perdere la vita è stato un motociclista di 55 anni residente nella provincia di Cosenza.

La moto è stata coinvolta nello scontro con un’auto all’altezza della scalinata di San Miniato al Monte. “All’altezza di via del Monte alle Croci – recita la nota diffusa dal Comune di Firenze – per ragioni da accertare si è scontrato con un’auto proveniente dalla stessa strada”.

L’impatto non ha lasciato scampo al centauro che è deceduto praticamente sul colpo. Alla guida della vettura c’era una donna di 62 anni per la quale è stato attivato il servizio di supporto psicologico.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i sanitari del 118, a cui tuttavia non è rimasto altro che constatare la morte dell’uomo. Intanto i veicoli sono stati sequestrati, e la dinamica è al vaglio della polizia municipale.