Da due anni il ristorantino di pesce Pesciolino a Marina di Castagneto è diventato una gustosa realtà della zona della Costa degli Etruschi e di Bolgheri. Gestito dalla chef Teresa Colia in cucina, dalle cui mani escono piatti davvero meravigliosi alla vista e al gusto, e in sala da Marco Marucelli, un grande intenditore di vino a cui affidarsi nella scelta, il locale ha ottenuto consensi sia dalla clientela che dalla critica giornalistica. Inoltre, da poco tempo è entrato a far parte della prestigiosa associazione CHIC (Charming Italian Chef), che riunisce una selezione di chef italiani di qualità.
In questi giorni Teresa Colia si appresta a portare un proprio piatto, rappresentando per la prima volta il territorio di Castagneto Carducci, alla prestigiosa “Festa a Vico”, appuntamento gastronomico annuale organizzato dallo chef stellato Gennarino Esposito. Un gruppo di chef della associazione CHIC sarà infatti presente a quello che da anni è considerato un evento fatto di eccellenza di persone, gesti sinceri e sapori che raccontano una storia.

Vico Equense, cittadina in provincia di Napoli, si trasforma in un ristorante a cielo aperto e chef nazionali ed internazionali mettono in tavola le meraviglie del proprio territorio per riscoprire il valore autentico del cibo e del vino di qualità come catalizzatori di gioia condivisa. La causa benefica dell’evento inoltre riempie cuore ed anima dei partecipanti che con la loro presenza aiuteranno Fondazioni, Onlus e Associazioni che ogni giorno sostengono cause importanti.
Il piatto proposto da Teresa Colia sarà un “tacos con mousse di palamita, cremoso di patate e polvere di cappero” (foto in alto) , che i clienti del ristorante potranno degustare nel menù delle proposte del locale. Un ulteriore riconoscimento alla filosofia e professionalità di coloro che gestiscono con passione questo ristorantino di Marina di Castagneto Carducci.