Home MAGAZINE Aggredirono tifosi napoletani. Due tifosi denunciati

Aggredirono tifosi napoletani. Due tifosi denunciati

admin
384
0

Denunciati dalla Squadra Tifoserie della D.I.G.O.S. due tifosi viola responsabili di un’aggressione, poco prima dell’incontro Fiorentina-Napoli – disputatasi allo stadio “Artemio Franchi” lo scorso 17 febbraio – ai danni di due giovani coppie di tifosi napoletani residenti in Toscana.

 I fatti si verificarono intorno alle ore 19,00 circa, quando i quattro tifosi partenopei si stavano recando alla biglietteria per acquistare dei biglietti; improvvisamente vennero circondati e aggrediti da due ultras viola che li colpivano con pugni e schiaffi. Per tre vittime dell’aggressione furono necessarie anche cure mediche presso il Pronto Soccorso.
 Gli accertamenti e le indagini della Squadra Tifoserie hanno permesso di individuare i soggetti ritenuti responsabili dell’aggressione, riconosciuti anche dalle vittime.
I due, con precedenti specifici per reati in ambito di manifestazioni sportive, sono stati denunciati per lesioni aggravate in concorso ed è stato avviato il procedimento amministrativo volto all’irrogazione del D.A.S.P.O.
 Quel 17 febbraio, al termine dell’evento sportivo al “Franchi”, altre due vittime (entrambe 30enni) furono avvicinate in viale Fanti sempre da due supporter viola, che quando capirono di avere di fronte tifosi della squadra ospite, partirono subito con una serie di spinte e pugni, ferendone uno al volto (7 i giorni di prognosi). La polizia rintracciò e arresto gli aggressori subito dopo il fatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui