Parole e note per un pomeriggio alla riscoperta di uno dei palazzi più belli del capoluogo toscano. È inserito nel calendario di “Settembre in città. Le Associazioni per la cultura” del Centro Associazioni Culturali Fiorentine l’appuntamento del 5 settembre (ore 17), nella Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour, 9) con “Palazzo Medici Riccardi: una riscoperta, parole e musica”.
Promosso da Centro Associazioni Culturali Fiorentine, Accademia Fiorentina Pro Arte, Il Foyer – Amici della Lirica di Firenze in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze, l’evento si aprirà con un intervento di Francesca Fiorelli Malesci. A seguire, ilconcerto del Quartetto Blum dell’Accademia Fiorentina Pro Arte con Sabrina Enrichi (soprano), Federica Baronti (flauto), Miriam Sadun (violino) e Serena Rinaldi (chitarra) su musiche di Carulli, Giordani, Händel, Blum, Donizetti (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili).
“Settembre in città. Le Associazioni per la cultura”, è la nuova manifestazione del Centro Associazioni Culturali Fiorentine che con i suoi 41 eventi, animerà la città fino al 30 settembre. L’evento rientra nell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze e si avvale della collaborazione del Cesvot e del sostegno della Fondazione CR Firenze, oltre alla sponsorizzazione tecnica di Unicoop Firenze. A seguire, l’immancabile appuntamento con il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine che torna con la sua XI edizione, e 21 iniziative, dal 3 al 17 ottobre.