il professor Gian Franco Gensini è scomparso a pochi giorni dai suoi 81 anni. Già ordinario di Medicina Interna e Cardiologia, Gensini è stato preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze.
Cordoglio dal presidente della Toscana Eugenio Giani che lo ha definito «un punto di riferimento e un patrimonio davvero inestimabile» all’assessora alla sanità Monia Monni. E ancora, dalla presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi alla sindaca di Firenze Sara Funaro. Dispiacere espressa anch dal presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze Pietro Dattolo a quello dell’Ordine degli infermieri di Firenze e Pistoia, David Nucci.
«Il nostro Ordine esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Franco Gensini – dichiara David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia -. È stato un pioniere nell’azienda universitaria ospedaliera di Careggi e nella sanità nazionale, in particolare nella prevenzione e nella cura del cuore. Un riferimento autorevole in ambito sanitario, capace di guardare all’innovazione senza mai lasciare indietro l’umanità nella professione».











