Home VETRINA Colori vecchi e nuovi per la maglia della Fiorentina

Colori vecchi e nuovi per la maglia della Fiorentina

admin
587
0

serie maglia al completoNon solo viola, ma anche bianca e grigio antracite, senza dimenticare quella storica, a tinte biancorosse. Poi turchese, verde o nera per il portiere. Questi i colori vecchi e nuovi delle maglie della Fiorentina 2013-2014, presentate stamattina in un’affollatissima sala stampa del centro sportivo dei Campini.

Tutte le divise hanno il colletto a polo, il giglio sulle spalle e il logo della Fiorentina sul petto. Giglio che trova posto anche sui nuovi calzettoni. Con un richiamo agli anni ’70 per quanto riguarda una speciale divisa che prevede la maglia viola e i calzoncini neri. Su tutte le casacche, nascosta all’interno della cucitura, una scritta che ripropone una delle frasi più belle dell’inno di Narciso Parigi: “’Maglia viola lotta con vigore per esser di Firenze vanto e gloria”. Presenti alla conferenza l’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci, il direttore operativo Gianluca  Baiesi, il direttore sportivo Daniele Pradè, Alessandro e Mirko Annibale a rappresentare Joma, l’azienda spagnola che produce l’abbigliamento sportivo della società viola.

“I prezzi resteranno invariati – hanno detto gli uomini Joma – e le linee saranno personalizzate per uomo, donna e bambino, tanto è vero che presto uscirà anche una linea mare. Tutte le divise saranno in vendita da domani. La maglia biancorossa, che l’anno scorso da sola ha assorbito il 50 per cento delle vendite, sarà riproposta insieme a le tre nuove divise e al resto del materiale sportivo. Il matrimonio con la Fiorentina è stato molto soddisfacente e speriamo che duri ancora molti anni”.

Poi è stata la volta dell’ad Mencucci: “C’è grande entusiasmo intorno alla Fiorentina e anche la grande presenza di stampa alla presentazione della maglia ne è la testimonianza. So che tutti aspettano campioni e uno in particolare. Io dico che sono molto fiducioso del lavoro che stiamo facendo, sia sul mercato sia per quelli relativi al rinnovamento del Franchi che dall’anno prossimo sarà l’unico stadio italiano all’inglese”.

Interessante l’annuncio del direttore operativo Baiesi: “Oggi ci sarà una presentazione delle maglie solo alla stampa, poi creeremo una serie di eventi in cui coinvolgeremo i tifosi fin da Montecatini fino a Moena per culminare in un grande evento, un open-day viola, che si terrà dopo ferragosto: sarà una bella sorpresa per i tifosi perché organizzeremo un evento importante”.

Quando, finalmente, arrivano le maglie, i modelli sono Compper, il nuovo arrivo Iakovenko, i giovani Madrigali e Lezzerini, più alcune ragazze che sfoggiano le maglie dei portieri e la divisa col calzoncino nero. Un richiamo alla tradizione, nella speranza che porti tanta fortuna, come accaduto lo scorso anno con la maglia biancorossa.

 Tommaso Borghini

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui