Home FOCUS Jovetic al Manchester City per 30milioni di euro

Jovetic al Manchester City per 30milioni di euro

admin
359
0

jovetic Stevan Jovetic e’ ormai un ex giocatore della Fiorentina. L’ad della Fiorentina Sandro Mencucci, partito alla volta della citta’ inglese per chiudere la trattativa, ha firmato nella tarda serata il contratto  che portera’ 30 milioni di euro nelle casse della societa’ viola.

La telenovela Jovetic è finta: il fantasista montenegrino da stasera è un ex giocatore viola. Ad annunciarlo è la Fiorentina, attraverso il sito ufficiale: “ACF Fiorentina annuncia di aver raggiunto un accordo con il Manchester City Football Club per la cessione a titolo definitivo del calciatore Stevan Jovetic, accordo subordinato alla firma del contratto economico da parte del calciatore”. Una cessione che porterà nelle casse viola circa 30 milioni, bonus compresi, per un affare che contenta tutti, il giocatore, il suo procuratore Ramadani e la famiglia Della Valle che mai avrebbe voluto cederlo alla Juventus.

Termina così l’avventura di Jo – Jo a Firenze, dopo 5 anni di alti e bassi cominciati nell’estate del 2008 quando Pantaleo Corvino lo portò a Firenze alla tenera età di 19 anni. Cinque stagioni fatte di attimi felici,  come le doppiette in Champions League al Liverpool e al Bayern Monaco, e momenti bui come l’infortunio al crociato del ginocchio che lo tenne lontano dai campi di gioco per un intero anno. In totale Jovetic ha segnato 40 gol in maglia viola, il primo nel corso di Atalanta-Fiorentina 1-2 del 5 aprile 2009, l’ultimo nel Pescara-Fiorentina del 19 maggio 2013, ultima gara del campionato scorso. Un amore mai del tutto sbocciato, ma anche un’operazione di mercato importante, visto che il numero otto gigliato fu pagato circa 8 milioni di euro, con una plus valenza finale che ha consentito alla società viola di “coprire” gli acquisti di Giuseppe Rossi e Mario Gomez, tanto per gradire.

Tommaso Borghini

 

 

I due club stanno ancora definendo gli ultimi dettagli economici, ma si va verso un’intesa sui 26 milioni di euro come parte fissa e 4 di bonus.

Dopo avere ufficializzato ieri l’acquisto di Alvaro Negredo il Manchester City sta lavorando in queste ore per definire l’approdo del montenegrino che, da lunedi’, si trova a Firenze, anziche’ a Moena, sede del ritiro, con il resto della squadra viola. Il manager di Jovetic, Fali Ramadani, e’ a colloquio stretto con i vertici del club inglese: a Manchester sono annunciati anche rappresentanti della societa’ viola, oltre naturalmente lo stesso giocatore, che chiudera’ l’esperienza fiorentina dopo cinque stagioni. L’ammontare della cifra si aggira sui 30 milioni, bonus compresi, nel rispetto delle richieste dei Della Valle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui