Home FOCUS Emergenza caldo per oggi e domani martedì

Emergenza caldo per oggi e domani martedì

admin
502
0

Iafal caldo si fa sentire anche a Firenze. Oggi le temperature percepite dovrebbero arrivare a 36 gradi come pure domani. Siamo quindi al terzo giorno critico consecutivo tanto che la Protezione Civile ha fatto scattare, per oggi e domani, lo stato di emergenza (bollino rosso). E di notte la situazione non migliora significativamente tanto che viene confermato il disagio da caldo anche nelle ore notturne sia per stanotte che per domani notte. Il bollettino del Lamma (Laboratorio di meteorologia della Regione) prevede che l’ondata di calore proseguirà anche nei prossimi giorni.
La Protezione civile e i servizi sociali restano quindi in allerta e pronti a intervenire in soccorso delle persone più a rischio.
Si rinnovano i consigli e le regole per proteggersi dalla calura, rivolte soprattutto ai bambini, agli anziani e alle persone con patologie particolari: evitare di uscire o di fare attività fisica all’aria aperta nelle ore più calde della giornata; non rimanere sotto il sole a lungo; fare una colazione abbondante e pasti leggeri; bere più acqua e mangiare molta frutta e verdura; utilizzare vestiti chiari e leggeri. In caso di necessità è a disposizione il numero verde dell’aiuto anziani 800-801616.
– See more at: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=150408#sthash.pQ5w38xE.dpuf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui