Home FIRENZE FUTURA Arte, musica, cinema, danza gli appuntamenti dell’8 agosto

Arte, musica, cinema, danza gli appuntamenti dell’8 agosto

admin
510
0

terrazza uffizi-smallIl giovedì è il giorno dell’aperitivo ad arte alla Galleria degli Uffizi, con orario dalle 19 alle 22 ed ultimo accesso alle 21,30. Gli ambienti espositivi a cui il pubblico avrà accesso stavolta saranno le Sale del Cinquecento, dette Sale Rosse,  comprendenti opere di Raffaello, Bronzino, Allori, Vasari, Andrea Del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo, l’aperitivo  viene offerto  sulla terrazza sopra la Loggia dei Lanzi, una delle viste più esclusive di Firenze.

 Altro appuntamento da non perdere il Giovedì del vinile, l’evento musicale  live “Radio Marquee Moon presso Easy Living, la spiaggia dell’Arno di Firenze, in piazza Poggi, Lungarno Serristori. Dalle 19.30 si esibiranno Michael Byrne e Michele Alunni, quest’ultimo presenterà il suo primo LP, Ribongia. L’evento prende il nome da un negozio di musica a Firenze dedicato al vinile, di tutti i generi e di tutti i tipi e dedicato alla vendita di giradischi. A seguire si esibiranno collezionisti di vinili e dj professionisti, in consolle. Durante la serata sarà possibile assaggiare piatti tipici toscani, cucinati dagli chef di Easy Living sul momento, e gustare l’aperitivo a buffet, con cocktail e vini biologici della Toscana.

Per la IX edizione del Festival Internazionale di chitarra alle ore 19,00 Concerto Promenade presso la Villa di Bivigliano a Bivigliano ( Vaglia). Una Passeggiata musicale alla luce del tramonto alla scoperta di questa dimora storica (la Villa di Bivigliano) animata in ogni sua parte da un concerto itinerante di maestri e allievi del perfezionamento. Durante la passeggiata si incontrerà anche un buffet a base di prodotti tipici del luogo. www.chitarrae.com

Al Caffè delle Murate dalle 21,30 in poi rassegna video prime edizioni per Fabbrica Europa Vent’anni.

Las Palmas ore 21,30 serata dedicata alla danza a cura di Gaia Scuderi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui