Ultimo giorno dell’iniziativa “Toscana Arcobaleno d’Estate” promossa da Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, prima edizione di un evento estivo, dedicato ai toscani e ai turisti, che coinvolge tutto territorio regionale a partire dalla costa, un vero e proprio numero zero, ovvero un test per il grande evento del 2014. Enogastronomia, musica, arte e spettacolo, divertimento, storia e natura, tutto il meglio che il nostro territorio sa offrire riunito in tre giorni di festa. Per essere aggiornati in tempo reale su tutti gli appuntamenti basta consultare il sito www.arcobalenodestate.it
Per la rassegna di cinema con ingresso libero al Teatrarno di Easy Living la spiaggia di Firenze in Lungarno Serristori : “ A perfect get away” . I neosposi Cliff e Cydney decidono di trascorrere la loro luna di miele tra la natura incontaminata delle Hawaii, tra immersioni ed escursioni: ma la loro non sarà una tranquilla luna di miele.
A Las Palmas in Piazza alle ore 21.30 Video serata a cura di Fake Factory
Appena inaugurata alla Limonaia di Villa Strozzi, fino al 4 settembre, la mostra personale di Alessandro Gambetti “Visionary”, con orario 15,30-19,00. Dipinti e fotopitture digitali: un mix insolito e originale che ha la capacità rara di fondere armonicamente la fluidità e il colore pittorico con la rigidità, la freddezza del computer. Come moderne statue sacre, brani di figure umane emergono dalle tele in un gioco ottico e illusionistico perfetto ed in un accenno di cinetismo che rende i corpi reali e pulsanti che conferisce respiro ai tratti tanto da fare assomigliare questi nudi ad icone di una sacralità laica tutta contemporanea a moderne cariatidi o Nike della quotidianità.