Home Senza categoria Gelato? Al Franchi il gusto è “Curva Fiesole”

Gelato? Al Franchi il gusto è “Curva Fiesole”

admin
578
0

gelateria-dondoli1Due “Curve Fiesole” domenica prossima, 15 settembre, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Entrambe tifano Viola ma una delle due lo farà con gusto. Si chiama, infatti, “Curva Fiesole” il gelato in omaggio alla Fiorentina, brevettato dalla Gelateria Dondoli di San Gimignano (che si trova nella splendida piazza della Cisterna). La fresca specialità è preparata con ricotta di pecora e mirtillo di montagna.

Il gelato “Viola”, che verrà offerto prima della sfida tra la Fiorentina e il Cagliari, è uno degli otto marchi registrati della gelateria, inserita nelle più importanti guide del settore, continuamente visitata dai media e da personaggi famosi. L’attività è conosciuta per la qualità, la creatività e l’attenzione data ai prodotti del territorio, ed è al secondo posto fra i migliori luoghi gourmet del mondo nella classifica di Lonely Planet. Questi aspetti, il titolo di gelato campione del mondo 2006/2007 e 2008/2009, e molti altri ingredienti hanno reso il maestro gelatiere Sergio Dondoli famoso anche oltre i confini nazionali.

«Da grande tifoso della Fiorentina – ha detto Sergio Dondoli – ho pensato a “Curva Fiesole” sperando che sia di buon auspicio per la formazione viola e che possa conquistare la simpatia e il palato dei tifosi fiorentini».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui