con la partecipazione dei migliori negozi, boutique del profumo e department store italiani. ”Pitti Fragranze e’ sempre piu’ internazionale – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – sia nei marchi che partecipano alla Leopolda, sia nelle presenze dei compratori da tutto il mondo, buyer dei migliori negozi, department store e distributori, che arrivano a Firenze per conoscere le novita’ della profumeria artistica internazionale e i migliori prodotti per la cura del corpo. E siamo molto soddisfatti di come il salone sia diventato punto di riferimento internazionale anche della cultura contemporanea legata all’olfatto: in tutte le sue espressioni, dalla creazione di essenze all’arte contemporanea, alla ricerca, al mercato, a Firenze si danno appuntamento i piu’ importanti protagonisti del mondo delle fragranze, in un’atmosfera incredibile, in cui confronto, racconto e scambi di idee diventano tutt’uno. In cui cerchiamo di coinvolgere anche il pubblico di appassionati di essenze: a questa edizione abbiamo avuto quasi 1.100 presenze, anche queste in crescita”.
”Fragranze si e’ conquistata il ruolo di piattaforma esclusiva per parlare di cultura olfattiva contemporanea e al tempo stesso per lanciare sul mercato nuovi progetti internazionali – conclude l’amministratore delegato Raffaello Napoleone – una duplice anima su cui continueremo a investire per far crescere il salone”.