Home Ciclismo Ciclismo / Dominio di atleti veneti al Campionato italiano giornalisti

Ciclismo / Dominio di atleti veneti al Campionato italiano giornalisti

468
0

giornalisti ciclismoCon la regìa di Saverio Carmagnini, titolare del Premio nazionale di ciclismo Giglio d’Oro (quest’anno celebrerà il 40° anniversario il 25 novembre),  si è svolta la prova unica del campionato italiano giornalisti a Calenzano (Firenze) .
Il “tricolore” giornalisti (Trofeo ChiantiBanca) è organizzato dal GSD Giglio d’Oro di Calenzano in collaborazione con il GS Ultimo Km di Borgo San Lorenzo e il patrocinio dell’USSI Toscana e del Comune di Calenzano. Il ritrovo avverrà alle ore 10,15 davanti al municipio, la partenza alle ore 11. Il percorso di gara sarà un circuito cittadino di km 3,5 (lo stesso che anni addietro era il Circuito degli Assi) da compiere undici volte per un totale di km 38,500.
Sono state assegnate sei maglie tricolori, per fasce di età. Uomini: due per i professionisti, tre per i pubblicisti. Donne: categoria unica.

Con la perfetta organizzazione dell’ASD Giglio d’Oro di Calenzano, la collaborazione di AC Fosco Bessi e del Gruppo Sportivo Tuttinbici  si è svolto il Campionato Italiano Giornalisti di ciclismo sull’impegnativo circuito degli Assi.

Vincitore assoluto Graziano Calovi di Rovereto che ha prevalso anche nella categoria seniores pubblicisti con arrivo solitario al traguardo. Su sei maglie tricolori, cinque sono state conquistate da corridori veneti.

Questi i risultati

Professionisti

Seniores: Eros Maccioni di Vicenza;  gentlemen Antonio Finco di Bassano del Grappa.

 Pubblicisti

Seniores: Graziano Calovi  di Rovereto  che si aggiudica il Trofeo Chianti Banca

Veterani: Ugo Fraccaroli di Verona.

Gentlemen: Normanno Bartoli  di Imola.

 Donne

Ilenia Lazzaro di Padova che si aggiudica il Trofeo Ussi Toscana.

Tra i toscani, tre terzi posti con Leonardo Olmi,  Riccardo Tofanelli e Roberto Gerbi.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here