Home MAGAZINE Volontari della Croce Viola vittime di un tentativo di aggressione

Volontari della Croce Viola vittime di un tentativo di aggressione

admin
498
0

SOLO SESTO FIORENTINO UNA NOTTE CON LA CROCE VIOLA SERVIZIO ASSISTENZA PRIMO SOCCORSO AMBULANZATanta paura nella notte di sabato per i volontari della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino, che sono stati vittima di un tentativo di aggressione durante un servizio di emergenza.
Intervenuti, su segnalazione del 118 Firenze Soccorso, al confine tra i comuni di Sesto Fiorentino e Firenze poco dopo le 5 di mattina, la squadra ha subito soccorso la persona trovata per strada. Qualche minuto dopo, però, mentre l’ambulanza era pronta a ripartire alla volta del Pronto Soccorso per trasportare il ferito, dal buio è spuntata un’altra persona che ha minacciato la
squadra brandendo una spranga di ferro e agitandola in direzione dell’ambulanza.
I volontari sestesi hanno immediatamente segnalato il fatto alle forze dell’ordine, prima di ripartire alla volta del Pronto Soccorso.
«Un fatto molto grave – commentano il presidente della Croce Viola Alessandro Iasiello e il coordinatore dei servizi Vander Savoia – che merita di essere condannato con fermezza soprattutto se consideriamo che tali minacce sono state rivolte a persone che mettono gratuitamente il loro tempo a disposizione per soccorrere gli altri. La nostra squadra, che in questo
caso era composta dall’autista e da tre ragazzi poco più che ventenni, ha comunque agito con grande professionalità, senza farsi prendere dal panico, portando a termine il servizio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui