Home Basket BASKET / Quarto successo nelle amichevoli per il Pino

BASKET / Quarto successo nelle amichevoli per il Pino

188
0

pino basketQuarta amichevole stagionale, condita da altrettante vittorie, per il Pino Basket Firenze allenato da Lapo Salvetti che ha avuto la meglio (60-69) nello scrimmage contro i pari categoria di Pallacanestro Empoli nel ‘ritorno’ della gara giocata mercoledì scorso al PalaCoverciano.
Salvetti ha chiesto ai suoi fin da subito ritmo e intensità ed il primo quarto della gara ha visto i biancorossi imporsi con gioco corale e una rapidità offensiva che ha consentito a Santomieri e compagni di strappare la prima frazione (13-20). Secondo ‘tempino’ sui binari dell’equilibrio con buoni spunti di Dionisi e Zanussi subentrati dalla panchina. Puccioni si conferma un riferimento solido vicino a canestro regalando punti e intensità difensiva che consentono ai gigliati di portare a casa anche il terzo tempino (20-22). Ultima frazione caratterizzata dalla stanchezza delle due formazioni che ha inciso anche sulle percentuali dal campo e dalla lunetta con un complessivo 15/30 ai tiri liberi. Non è stato della gara Bucarelli tenuto precauzionalmente a riposo dallo staff gigliato per un affaticamento muscolare.

 

Pallacanestro Empoli- Pino Firenze 60-69 (13-20; 31-38; 51-60)
Pino Firenze: Marchini 5, Colombini 4, Mariani 10, Santomieri 12, Puccioni 15, Marotta 4, Zanussi 10, Boschi 6, Dionisi 4, Sargenti, Bucarelli ne.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here