Home SPORT Numeri da record domenica 15 per Half Marathon Vivicittà

Numeri da record domenica 15 per Half Marathon Vivicittà

103
0

Si preannunciano numeri da record (con 22 Paesi rappresentati), se il trend di queste ultime settimane verrà confermato, per l’edizione numero 29 Half Marathon Firenze-Vivicittà in programma domenica 15 aprile. Confermate le tre opzioni della gara: la mezza maratona (21,097 km), la non competitiva di 10 km più una special race per bambine e bambine con la fondazione Tommasino Bacciotti, giunta alla settima edizione.
La manifestazione, una vera e propria classica della corsa su strada, organizzata dalla Uisp (Unione Italiana Sport per tutti) di Firenze, in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Firenze, è stata presentata oggi in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, dal presidente del Consiglio Uisp Firenze Marco Ceccantini e dal presidente Fondazione Tommasino Bacciotti Paolo Bacciotti.
“Questa manifestazione – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – ci trova in piena sintonia coi valori della Uisp che ha come tratti distintiti il valore educativo e sociale legato allo sport per tutti. Vivicittà infatti non è solo mezza maratona competitiva, ma anche iniziative collaterali che coinvolgono un gran numero di persone, a cominciare dai bambini. Da non dimenticare anche l’aspetto solidaristico con Vivicittà che contribuisce alla realizzazione di importanti progetti e quello legato alle tematiche ambientali che ben si coniugano con la pratica sportiva”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here