Home Senza categoria Europa League / Guadagnato il secondo turno torna Mazda3 sulle maglie...

Europa League / Guadagnato il secondo turno torna Mazda3 sulle maglie viola

admin
304
0

Pietrantonio1La Fiorentina , dopo il successo con la Juventus si tuffa nell’Europa Leaugue infliggendo un secco tre a zero ai romeni del Pandurii. Ancora una volta come è successo nelle recedenti partite la maglia la squadra viola è scesa in campo senza lo sponsor sul petto. L’accordo con la Mazda prevede solo le partite del campionato italiano, almeno come contratto base. Chiaramente, come prevede qualunque contratto di sponsorizzazione sono previsti aumenti con la crescita e l’importanza del torneo a cui la squadra partecipa. Per adesso la Mazda ha deciso di attendere, di focalizzare meglio gli investimenti. Chi meglio del responsabile marketing della filiale italiana, Roberto Pietrantonio,  può spiegarci l’attuale situazione.

Perché Mazda ha lasciato sola la Fiorentina in Europa?

“Non è esatto dire così. Con la società viola abbiamo instaurato da subito una collaborazione eccezionale. Anche nel caso dell’Europa League abbiamo sempre  preso decisioni di comune accordo. Ci parliamo spesso e cerchiamo di trovare le soluzioni migliori per entrambe le società. E’ stato così fin dall’inizio, anche quando la squadra viola ha avuto qualche momento difficile. Mazda ha sempre creduto nella Fiorentina, nella società, nella famiglia Della Valle.”

Giusto, ma torniamo alle maglie senza sponsor

“Abbiamo valutato, sempre assieme alla Fiorentina, come poter ottenere il massimo con il budget a disposizione. Non posso dire di più ma vista la situazione attuale (passaggio del turno ormai quasi raggiunto ndr) stiamo valutando di poter tornare  a vedere il marchio  Mazda sulle maglie della Fiorentina anche in Europa”

Significa che per le fasi finali arriverà la sponsorizzazione?

“Diciamo che ci stiamo ragionando sul tema, ma non è solo questo l’aspetto principale. Come ho detto con la Fiorentina stiamo studiando iniziative che vanno oltre l’aspetto sportivo. Stiamo lavorando nel sociale con  iniziative di ampio interesse che al momento opportuno comunicheremo. Sarà anche questo un passo importante per dimostrare come Mazda e Fiorentina hanno da tempo intrapreso un viaggio in comune che va oltre il fattore sportivo. E presto ne vedremo i risultati”

Dovrà mettere mano al portafoglio. Non al suo a quello della Mazda. Risponde con un ampio sorriso senza dire una parola.

La nuova Mazda3 porta fortuna.  Tre gol di Rossi alla Juventus, tre  a zero con i romeni. Il tre sta spopolando a Firenze 

“Diciamo che in questi ultimi giorni il numero 3 sta portando fortuna alla Mazda grazie alle prenotazioni che stanno arrivando ma anche alla stessa Fiorentina. In fondo è un numero perfetto. Ne è convinto anche Vincenzo Guerini”.

Può essere più preciso?

“Guerini è stato testimonial di un raid da Mosca a Francoforte alla sede della Mazda Europa alla guida di una Mazda3.  E’ stato fatto in agosto ed è passato sotto silenzio. Tutte le volte che incontro Vincenzo non fa che ricordare quell’esperienza come uno dei fattori più entusiasmante degli ultimi anni”

Continuate ancora con il Cartellino Viola? Campedelli, però, non è venuto a ritirare il premio:

“Il cartellino viola è un punto fermo per noi e per la Fiorentina. Il presidente del Chievo si è giustificato affermando che non ama partecipare a manifestazione come la consegna di un premio. Abbiamo rispettato la sua opinione. Però gli abbiamo consegnato a Verona il premio e proprio per questo lo stimiamo ancora di più. Ha dimostrato coerenza con le proprie idee”

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui