Home Magazine Presi ladri adolescenti

Presi ladri adolescenti

248
0

Professionisti del furto, già in tenera età, con alle spalle un bagaglio di esperienza non indifferente e numerosi precedenti. I protagonisti di questa vicenda sono due minori croati di etnia rom, Maicol Catic di 15 anni e Silvia Dragutinovic di 16.

I due ieri pomeriggio si sono introdotti in un appartamento di Viale Milton, hanno forzato il portone e si sono recati in camera da letto alla ricerca della cassaforte. Una volta trovata, da ladri provetti hanno bagnato il muro per agevolare l’asportazione. Fatta incetta di contanti e monili, Maicol si è messa la cassaforte sottobraccio avvolta in un panno, e assieme a Silvia si è allontanato velocemente.

La coppia però è stata notata da alcuni testimoni che hanno allertato la centrale di polizia. Gli agenti della volante 102, Marco Zuzolo e Pasquale Attaniese, li hanno intercettati in Piazza della Libertà, mentre si disfacevano del pesante fardello. Arrestati sono stati condotti l’uno nel centro per minori di Via degli Orti Oricellari, l’altra nel carcere femminile di Pontremoli, quest’ultima gravata da un’ordinanza di carcerazione della Procura di Genova.

Nella cassaforte c’erano preziosi per un valore superiore ai 10.000 euro, prontamente restituiti al legittimo proprietario, un professore universitario in pensione, tornato in serata a Firenze. Il docente ha espresso gratitudine nei confronti degli agenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here