Home MAGAZINE Ubriaco offende e strattona un’autista dell’Ataf

Ubriaco offende e strattona un’autista dell’Ataf

admin
405
0

Una donna di 42 anni, autista di un autobus dell’Ataf, è stata offesa e aggredita da un ubriaco, che l’ha strattonata provocandole lesioni al collo guaribili in tre giorni.

E’ successo ieri a Firenze sul bus numero 28, fermo al capolinea in piazza della Stazione.
Sul posto è intervenuta la polizia.
L’aggressore, un fiorentino di 56 anni, è stato multato per ubriachezza e denunciato per lesioni aggravate, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio ha causato al bus un ritardo di circa 10 minuti. Al momento dell’aggressione, intorno alle 13,30, il bus era fermo al capolinea a motore spento. All’interno una decina di passeggeri. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna sarebbe stata aggredita senza un motivo preciso.
Poco prima l’uomo le si era avvicinato lamentandosi perché aveva difficoltà a convalidare il biglietto nella macchina obliteratrice.
Timbrato il biglietto, si è avvicinato di nuovo a lei iniziando a offenderla. Così la donna, seduta al posto del conducente, ha avvisato i colleghi che erano fuori dal bus facendo segnali con i fari, ma quando sono accorsi l’uomo l’ha strattonata con violenza facendola cadere dalla sedia. Pochi istanti dopo è stato bloccato dagli agenti, avvisati dal personale Ataf.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui