Home Magazine BLOG Fiorentina pronta al modulo 4-4-2 di Rossi?

BLOG Fiorentina pronta al modulo 4-4-2 di Rossi?

329
0

Il nuovo tecnico della Fiorentina Delio Rossi sta pensando sempre più di utilizzare il modulo 4-4-2 per dare maggiore spazio alle incursioni sulle fasce.

Un modo per dare respiro a Gilardino, costretto con il vecchio schema di Sinisa Mihajlovic a cercare spazio nell’affollata area di rigore avversario. Arrivando spesso stanco alle conclusioni.

Con il nuovo modulo potrebbe entrare in campo fin dal primo minuto anche il giovane brasiliano Romulo che non gioca dalla partita del 5 novembre fra Chievo e Fiorentina.nuovcamente . Dunque da quando è arrivato Delio Rossi, il brasiliano – arrivato la scorsa estate dall’Atletico Paranaense – non è mai stato utilizzato, né in campionato né in coppa Italia. Fatto salvo che nel ruolo di terzino destro, nonostante l’infortunio di Cassani, il titolare inamovibile è diventato Lorenzo De Silvestri. Con la squadra impostata con il modulo 4-3-1-2 il brasiliano ha trovato le porte chiuse da De Silvestri che, si è comportato in modo discreto, senza poter incidere sull’assetto della squadra.

Fermo restando che Rossi decida di applicare il modulo 4-4-2 si apre adesso la possibilità di inserire nella lista dei convocati non solo Romulo ma anche Marco Marchionni, come alternativa a Cerci.

 

 

 

 


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here