Home TOP NEWS ITALPRESS Rapina durante Pitti Immagine Estate, preso grazie alle impronte digitali

Rapina durante Pitti Immagine Estate, preso grazie alle impronte digitali

admin
530
0

banda rolexAveva rubato un Rolex a un imprenditore lo scorso luglio durante Pitti Immagine, dopo aver simulato un incidente. Adesso un 28enne residente in provincia di Napoli è stato arrestato dalla Mobile fiorentina, eseguendo una misura cautelare in carcere. Gli agenti sono risaliti all’uomo grazie alle impronte digitali lasciate su un casco, trovato all’interno di uno dei motocicli utilizzati per compiere il colpo.

L’episodio risale al 2 luglio e i malviventi in azione almeno tre, a bordo di una moto e di uno scooter: quest’ultimo urtò l’auto dell’imprenditore, spostando lo specchietto, quando la vittima sporse il braccio fuori dal finestrino per rimetterlo a posto, con una rapida mossa gli venne sfilato il Rolex, valore circa cinquemila euro.  I mezzi sono risultati intestati a terze persone, del tutto estranee ai fatti: gli scooter erano infatti stati acquistati con documentazione falsa e questo permetteva ai rapinatori di muoversi liberamente per le strade senza destare sospetti.
E’ possibile che la banda abbia messo a segno due colpi analoghi pochi giorni prima, rubando altrettanti orologi preziosi, da 20mila euro ciascuno, un Patek Philippe Nautilus e un Rolex Date Just.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui